5 maggio 2009

GLICINI IN PASTELLA


Qualche domenica fa di fronte casa dei miei ho raccolto dei bruscandoli (che sono simili a degli asparagi selvatici con cui ho fatto una carbonara a modo mio) e dei glicini bianchi, che non sono i veri e propi glicini che si trovano in giro in molte case...





.. sono profumatissimi...e così li ho presi..saranno stati 6 anni che non li mangiavo più..
così alla sera li ho preparati in questo modo....

Bisogna lavarli benissimo sotto l'acqua corrente per evitare che restino all'interno degli insetti inconvenienti...lasciarli sgocciolare e poi passarli nella pastella preparata con uovo sbattuto, un po' di birra (o acqua frizzante), un po' di sale e farina quando basta per renderla abbastanza consistente..non troppo però...altrimenti si fa fatica ad amalgamare bene il tutto.



Poi vanno fritti in abbondante olio caldissimoooooo....
ed eccoli pronti...






sono buonissimi ed hanno anche un buonissimo profumo come appena raccolti...

Nessun commento:

Posta un commento