10 giugno 2009

CORDON BLUE AL ROSMARINO

Rieccomi qui, dopo giorni di assenza sono tornata con questa ricettina a mio parere golosa, che era parecchio tempo che non la facevo...per cui tanto per restare in linea ed occhio alle calorie ve la posto qui sotto..
Ho usato:
2 belle fette di petto di tacchino (potete usare anche il petto di pollo come faccio solitamente io)
4/5 fette di prosciutto cotto formato toast
4 sottilette o formaggio filante
2 uova sbattute
pan grattato
aghi di rosmarino q.b. (a propio gusto)
sale q.b.

Innanzitutto bisogna battere un pò il petto di tacchino in modo che sia bello uniforme, abbastanza piatto e poi lo si sala quanto basta...Si appoggia su un bel piano dritto bello steso e all'interno si aggiungono in questa sequenza..una sottiletta o formaggio filante, 2 fette di prosciutto, una sottiletta...lo si chiude delicatamente a fagottino facendo attenzione che sia ben chiuso altrimenti in cottura il formaggio fuoriesce...








a fagottino ultimato si sbattono le uova aggiungendo del sale e gli aghi di rosmarino per insaporire, si mete il fagottino ottenuto nell'uovo e poi si passa nel pangrattato...
io poi lo ripasso nell'uovo e poi di nuovo nel pangrattato...si fa riposare in frigo per almeno mezz'ora...in questo modo risulta più facile la cottura in quanto tutto è ben solido e non c'è rischio che fuoriesca qualcosa...Poi si frigge in abbondante olio caldo io faccio un mix di olio di semi e olio evo.....ed eccolo pronto...Buon appetito..

1 commento:

  1. questa ricetta mi piace tantissimo, i miei figli amano cordon blue e li compro spesso, ma da oggi penso che me li farò da sola!!!!
    bacioni da Fiorella

    RispondiElimina