23 giugno 2009

ALL'ULTIMO MINUTO....RISOTTO ALLE ZUCCHINE IN MICROONDE

Eccomi qui, mi rendo conto che passa tutto troppo in fretta...il mio bimbo cresce alla grande ormai ha quasi 20 mesi e mi sembra ieri che sia nato....mamma mia come passa il tempo, quanti progressi che ha fatto, per fortuna che parte della giornata sono con lui, sarebbe un vero peccato dovermi dedicare solo al lavoro, ma per fortuna ho la mamma che mi aiuta al mattino e sta con lui e un titolare doc che mi ha permesso di fare solo 5 ore al giorno...altrimenti qui invecchiamo senza rendercene conto e perdiamo ciò che è più bello al mondo..vedere crescere i nostri figli...

Stasera tra una cosa e l'altra è venuto tardi, il mio piccolo ometto mi chiedeva a suo modo la cena...e non avevo molto tempo, aveva fame poverino, per cui ho detto perchè non sperimentare un risotto di zucchine al microonde ? ...io il microonde lo uso spessisimo ma sempre per le solite cose, per cui questa ricetta mi sembrava un pò azzardata, anche se non ha nulla di speciale, ma il tempo era poco la fame per lui avanzava per cui mi sono buttata...non poteva essere una catastrofe vera e propia...infatti tutto è riuscito alla grande....ho preso il mio solito recipiente per microonde, la pentola a pressione per microonde....ho mezzo una piccola zucchina tagliata a pezzetti piccolini, appena raccolta dall'orto della zia, una tazzina da caffè di riso, un pò d'olio, poco più di un bicchiere di brodo vegetale e un pizzico di sale...ho messo tutto nel microonde alla massima potenza per 6,30 minuti...ho tirato fuori dato uno bella mescolata e rimesso tutto a cuocere per altri 6,30 minuti...ed ecco pronto il risottino per il mio cucciolo.... poi gli ho aggiunto un bel formaggino....ed ecco il piatto ..fotografato prima che se lo pappasse tutto..


...devo dire che gli è piaciuto dato che non ha avanzato nulla....

2 commenti:

  1. Delizioso qst risotto,immagino come se lo sia pappato il tuo cucciolo.Grazie per essere passata da me in qst modo ho avuto modo di conoscere te ed il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  2. Passa da me ti aspetto per un premio!

    RispondiElimina