25 giugno 2009

POLPETTE DI TONNO


INGREDIENTI:
2 scatolette di tonno
2 piccole patate
1 bella carota
prezzemolo q.b.
sale
pecorino grattugiato o grana secondo propio gusto
1 uovo
pangrattato


Ho lessato le patate e la carota e poi ho passato tutto nello schiacciapatate, ho aggiunto poi il tonno sminuzzato nel robot con il prezzemolo e il pecorino, e raccolto il tutto in una ciotola assieme all'uovo e ad un pò di sale e a del pangrattato...















...ho dato forma alle mie polpette con uno stampo a stella..












.lasciato riposare nel frigo fino al momento di cucinarle...io non amo farle cucinare in abbondante olio x cui metto in una pentola antiaderente un filo d'olio d'oliva necessario per lasciare le polpette morbide e le faccio cuocere a fuoco basso fino a doratura desiderata....le ho accompagnate con delle zucchine a listarelle passate nella farina di mais e poi fritte...buone davvero!!!

3 commenti:

  1. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina
  2. simpatica nonchè gustosa idea. Buona domenica. Lisa

    RispondiElimina
  3. Ciao! eh..anche el nostre polpette di solito si risolvono in degli sformatini! certo che i tuoi son proprio carinissimi!!
    un bacione

    RispondiElimina