25 settembre 2009

BICCHIERINI ALL'ULTIMO MINUTO....

Ecco cosa sono riuscita a preparare all'ultimo minuto....siamo stati invitati a cena da degli amici e volevo portare dei bicchierini così all'ultimo minuto apro il frigo e cerco di vedere cosa più posso accostare per preparare dei bicchierini fuori dal solito e veloci così ho preparato questi con:
200 gr di ricotta lavorata con una forchetta,50 gr o qualcosa in più di panna, un vasetto di yogurt muller al gusto di lampone e arancia, qualche cucchiaino di miele di acacia (qui sono andata ad occhio con le dosi come tutto dal resto) e così ho iniziato ad assemblare i bicchierini ho messo un primo strato di yogurt, un secondo strato di panna e ricotta poi un cucchiaino di miele e poi ho decorato con la ricotta e panna a ciuffetto....
....è stata un'invenzione all'ultimo minuto molto gradita...


Gli altri invece ho preparato una crema alla vaniglia e una al cioccolato, alternadola e con l'aggiunta di gocce di cioccolato per terminare...

10 commenti:

  1. Saranno anche dell'ultimo minuto, ma mi sa che ti sono venuti davvero buonissimi...
    Baci

    RispondiElimina
  2. E chi non li gradirebbe questi bicchierini così golosi?!...bella trovata.

    RispondiElimina
  3. Ultimo minuto!?!? facessi anch'io degli ultimo minuto così!! bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Buonissimi e complimenti per l'idea ultimo minuto!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisa, quanti buoni spunti in questo tuo blog, credo che ti copiero' qualche ricetta. A presto. Maura

    RispondiElimina
  6. caspita se questi sono dell'ultimo minuto..chissà cosa prepari per tempo!! deliziosi..mi piace tutto!

    RispondiElimina
  7. Ma che brava!!!Io all'ultimo minuto mi sarei fatta prendere dal panico!!!Ottimi bicchierini!
    Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ummmmm gustosissimi......

    RispondiElimina
  9. GRAZIEEEE ragazze ma le idee all'ultimo minuto sono sempre quelle che riescono meglio di quelle pensate e ripensate....grazie a tutte...
    @Maurina:benvenuta nel mio blog, copia pure e
    sappi che sei sempre la benvenuta...
    ...a presto...

    RispondiElimina
  10. belli e dagli ingredienti penso mooolto buoni!
    complimenti per l'idea improvvisata!

    RispondiElimina